Domanda di assegnazione tesi

La domanda di assegnazione tesi deve essere presentata, preferibilmente, prima del termine di 6 mesi dalla sessione di Laurea, compilando l’apposito modulo, effettuandone una scansione ed inviandolo tramite posta elettronica alla Segreteria didattica [ustaff.didatticagiurisprudenza@unime.it], con l'indicazione della disciplina, del docente Relatore e dell’argomento. Possono svolgere il ruolo di Relatore anche i supplenti e i docenti assegnatari di un contratto di insegnamento nell’anno accademico di presentazione della domanda. Si raccomanda agli studenti di utilizzare il proprio indirizzo email istituzionale.
Lo studente e il Relatore possono avvalersi della collaborazione di un Correlatore nella preparazione della tesi. Il Correlatore può essere un docente di altro ateneo, anche estero, o essere figura professionale, anche di altra nazionalità, esterna all’Università. In quest’ultimo caso, all’atto della presentazione della domanda di tesi, deve essere prodotta un’attestazione a firma del Relatore in merito alla qualificazione scientifica e/o professionale del Correlatore in rapporto con la dissertazione oggetto di esame. Compito del Relatore e dell’eventuale Correlatore è coordinare le attività dello studente nella preparazione della tesi in relazione al numero di crediti formativi previsti per questa attività.