Gli studenti ed i docenti del Corso di laurea magistrale in Diritto dell’innovazione e della sostenibilità, utilizzano, per le attività didattiche, le seguenti strutture disponibili presso la sede di Messina.
Per le attività didattiche sono a disposizione del Dipartimento le seguenti aule.
Nell’Edificio B sono ubicate le seguenti aule: Aula 1 [100 posti], Aula 2 [160 posti], Aula 3 “Vincenzo Scalisi” [145 posti], Aula 4 [50 posti], Aula 5 “Salvatore Pugliatti” [80 posti], ed Aula “Enzo Silvestri” [70 posti] (con ingresso dal Cortile del Plesso centrale dell’Ateneo).
Nell’Edificio G (con ingresso dal Cortile del Plesso centrale dell’Ateneo) è a disposizione del dipartimento l’Aula ex Chimica [160 posti].
Preso l’Aulario (Via Pietro Castelli 40, piano secondo) sono utilizzate dal Dipartimento le Aule 202 [25 posti], 203 [25 posti], 204 [25 posti].
Tra le strutture a disposizione degli studenti vi sono quelle della Biblioteca di Giurisprudenza [Biblioteca Polo centrale, Area delle Scienze giuridiche], che comprendono la Storica sala lettura, con 105 posti, aperta quotidianamente dalle 8,30 alle 24,00; e una Sala Computer, utilizzabile per la consultazione dei servizi digitali del Sistema bibliotecario, le ricerche bibliografiche e giurisprudenziali.
Il servizio bibliotecario prevede la consultazione in sede il prestito diretto e il prestito interbibliotecario
Gli studenti del Corso hanno a disposizione la Storica sala lettura della Biblioteca di Giurisprudenza (Edificio A del Plesso centrale dell’Ateneo), una sala studio al piano terra dell’Edificio B, ed una ulteriore sala studio accanto all’Aula “Enzo Silvestri”, sempre nell’Edificio B.
È in fase di realizzazione una ulteriore sala studio che sarà dotata di tutte le tecnologie necessarie agli studenti.
Le strutture a disposizione degli studenti comprendono i servizi offerti dalla Biblioteca dell’Università degli studi di Messina, Polo centrale, Area delle scienze giuridiche, P.zza Pugliatti, 1. In particolare, sono previsti servizi di consultazione in sede ed aule multimediali, servizi di orientamento e consulenza bibliografica, servizi di prestito locale di volumi e riviste scientifiche, prestito di ebooks, prestito interbibliotecario. Ricchissima la biblioteca digitale, che comprende collezioni di periodici elettronici, banche dati, quotidiani e magazines, collezioni di ebooks, e numerosissime banche dati. Tutti i servizi sono accessibili sia in sede che da remoto, in modo da consentirne l’agevole utilizzo anche da casa.
Sono a disposizione degli studenti tutte le sale lettura annesse ai diversi poli del Sistema bibliotecario di Ateneo, ed in particolare la Storica sala lettura della Biblioteca di Giurisprudenza (Edificio A del Plesso centrale dell’Ateneo).